Il piacere di vestire green
Le camicie Black Label, realizzate con tessuti biologici avvolgono delicatamente il corpo, sono più traspiranti e non emanano cattivi odori grazie all’assenza di sostanze chimiche rispetto ai classici tessuti in commercio. Possiamo inoltre aggiungere che l'innovativa tecnologia di produzione di questi tessuti, realizzati interamente con fibre eco sostenibili, permettono di avere capi dall'alta vestibilità e di qualità superiore.
La nostra vision

- Ecologica: tutta la filiera è sottoposta a rigorosi controlli ambientali, etico e sociali certificati GOTS
- Innovativa: il sistema Now Wrinkle Free & Easy iron dona ai capi un effetto antipiega duraturo ed impeccabile
- Salutare: tutti i nostri capi sono prodotti e lavorati completamente senza sostanze tossiche o nocive per l'uomo e l'ambiente
- Trasparente: sull'etichetta di ogni capo sono indicate tutte le informazioni riguardo ai trattamenti e alla tipologia del tessuto. Tutta la filiera produttiva inoltre è tracciata dall'inizio alla fine
- Naturale: le fibre dei tessuti Black Label sono facilmente smaltibili dall’industria tessile e completamente riciclabili
- Qualità: Black Label garantisce capi con finiture, dettagli e cuciture di alta qualità e sartoriali, con tessuti durevoli e resistenti
Perchè vogliamo essere la differenza?
Ecco alcuni dati sull'impatto ambientale dell’industria tessile:

Inquinamento
atmosferico
Il 10% delle emissioni mondiali di CO2 è provocato dall’industria tessile, il settore in assoluto più inquinante al mondo.

Inquinamento
delle acque
Il 20% dell’inquinamento delle acque è provocato dalle sostanze tossiche scaricate dall’industria tessile che vengono assorbite dai corsi d’acqua.

Inquinamento
del suolo
Il 16% dei pesticidi e degli agenti chimici dannosi, vengono emessi dall’industria tessile ogni anno per la produzione del 65% di fibre sintetiche.

Rifiuti
solidi
Circa 90 milioni di capi di abbigliamento finiscono nelle discariche ogni anno causando notevoli danni sia per l'uomo che per l'ecosistema.
Ricordati che sei ciò che indossi
Grazie alla costante dedizione in ricerca e sviluppo, Black Label è stata capace di creare la sua linea di camicie interamente sostenibile; ogni parte della sua filiera è sottoposta a rigorosi controlli nel rispetto dei più stringenti criteri di sostenibilità per garantire ai nostri clienti un prodotto unico, biologico e di eccellenza.
Le tecnologie ed i trattamenti innovativi dei nostri tessuti hanno l’ambizioso obiettivo di trasformare la crisi globale che stiamo vivendo in un’opportunità di cambiamento verso un modo
eco-friendly guidato dalla moda sostenibile.
La coltivazione bio abbatte di oltre il 46% l'impatto sul riscaldamento globale e del 70% quello sull'acidificazione di suolo e acqua.
Il futuro della moda è Bio
E' importante non confondere il biologico con il riciclato.
La camicia biologica, oltre a promuovere vantaggi in termini di impatto ambientale, garantisce il non utilizzo di sostanze chimiche e nocive, valutando così anche l’aspetto etico e sociale di tutta la filiera tessile abbracciando concetti quali discriminazione, stipendi, ferie e in generale tutti i diritti dei lavoratori.
E' indiscusso il piacere di indossare tessuti biologici che oltre ad accarezzare la pelle donano una piacevole sensazione di contatto con la natura. L'attenzione che rivolgiamo al processo produttivo garantisce al cliente il rispetto e tutela della propria salute ponendo la qualità dei prodotti al primo posto.


La collezione sostenibile Black Label offre una gamma di camicie di alta qualità in cotone biologico certificato GOTS, BCI e lino naturale per uno stile attento e rispettoso dell’ambiente.
Scopri le certificazioni di Black Label