Certificazioni

Sistema NOW: Wrinkle free & Easy iron 

Dona alla tua camicia l’innovativo effetto antipiega e una facile stiratura.

L’esclusivo trattamento di finissaggio dona ai tessuti un effetto antipiega che permette alla tua camicia di essere impeccabile per tutto il giorno. Da una giornata in ufficio ad una cena con gli amici il tuo look sarà sempre perfetto.

Questo speciale trattamento viene riservato ai tessuti in 100% puro cotone, che oltre a mantenere le sue qualità classiche invariate tra cui morbidezza e delicatezza, acquisisce la capacità di mantenere inalterata la fibra evitando la formazione di pieghe e grinze.

L’innovativa costruzione di questo tessuto con sistema Now permette di avere un capo con meno cuciture al fine di evitare tensioni del tessuto che tende a tornare sempre in una posizione distesa e senza pieghe e a garantire un comfort maggiore quando a contatto con la pelle.
La brillantezza naturale dei colori e la funzionalità richiesta dall’uomo moderno è quello che Black Label vuole garantire con questa sua nuova linea.

Inoltre, questo particolare processo produttivo permette al tuo capo di essere più facile da stirare. Si consiglia, subito dopo il lavaggio in lavatrice, (meglio se senza centrifuga) di farlo asciugare su una gruccia

GOTS: Global Organic Textile Standard

La collezione sostenibile Black Label offre una gamma di camicie di alta qualità in cotone biologico certificato GOTS e lino naturale per uno stile attento all'ambiente .
La produzione degli articoli certificati GOTS favorisce il risparmio di acqua, energia, il minor uso di pesticidi chimici ed è completamente tracciabile.

Il Global Organic Textile Standard (GOTS), è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili;
sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica garantisce prodotti tessili biologici di alta qualità, ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta nei campi delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

BCI: Better Cotton Initiative 

Black Label ha scelto di fare parte di questa comunità globale acquistando da rivenditori autorizzati cotone sostenibile certificato BCI per garantire un prodotto eco-friendly e di qualità ai suoi clienti.

La Better Cotton Initiative (BCI), è un'organizzazione no profit che promuove il più grande programma di sostenibilità del cotone al mondo.
La  BCI mira a cambiare radicalmente la produzione attraverso il cotone, combattendo i numerosi impatti negativi della coltivazione e lavorazione del cotone un programma di coinvolgimento ed educazione dei coltivatori.
Utilizza un approccio olistico verso la coltivazione del cotone coprendo tre pilatri principali della
sostenibilità, sociale ed economico nell'ambito dei seguenti quattro obbiettivi:
- Garantire il rispetto della biodiversità di tutti i territori ambientali;
- Favorire il risparmio dell'acqua;
- Ridurre l'utilizzo dei pesticidi;
- Rispettare i diritti dei lavoratori. 

Reduce
Reuse
Recycle

Un altro concetto alla base della moda sostenibile è che tutti ne possano avere economicamente accesso; Black Label, infatti, grazie alla sua profonda esperienza del settore tessile, assicura un prodotto di alta qualità a prezzi contenuti.

Oltre ai tessuti, anche tutti gli accessori Black Label sono ecosostenibili:
stecche estraibili, interno e sotto collo sono realizzate con 100%PET riciclato, i bottoni in river shell naturale, i cartellini esplicativi dei trattamenti e della tipologia della camicia scelta, ed infine il packaging utilizzato per la consegna a casa è realizzato con 100% carta riciclata.

Scopri cosa significa "sostenibilità" per Black Label

La politica ecologica di Black Label punta ad aumentare la consapevolezza, accelerare il cambiamento guidando la moda verso un orizzonte più sostenibile.

Scopri di più su Black Label